Aggiornamento 28 agosto ore 16:50
CHIUSURA PARCHI E GIARDINI, CIMITERI E SOSPENSIONE MANIFESTAZIONE, INIZIATIVE E ATTIVITA' ALL'APERTO PER EMESSA ALLERTA ARANCIONE.
Con ordinanza Sindacale n. 303 il Sindaco Andrea Tagliaferri ordina:
in relazione allo stato di allerta Arancione emesso dal Centro Funzionale Regionale, in via contingibile e urgente, dalle ore 18,00 di giovedì 28 agosto 2025 fino alle ore 07,00 di venerdì 29 agosto 2025:
• la chiusura di parchi, giardini pubblici e cimiteri;
• la sospensione e l'annullamento di qualsiasi manifestazione, iniziativa e attività programmate all’aperto sul territorio del comune; tutto quanto sopra al fine di prevenire la possibile situazione di pericolo a tutela della pubblica incolumità determinata dalle avverse condizioni meteo; VIETA
• qualunque attività all’aperto nei giardini/parchi pubblici ed aree verdi del Comune di Campi Bisenzio;
• lo svolgimento di manifestazioni, iniziative e attività all’aperto.
Vedi Allegato
-----------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento 28 agosto ore 13:50
Emessa allerta ARANCIONE dalla sala operativa Regionale per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 18 fino alle ore 7 di domani venerdì 29 agosto sulla Toscana centro-settentrionale e Arcipelago, allerta gialla sul resto della regione fino alle 20 di domani.
Prestiamo attenzione, il sistema di Protezione Civile della Toscana è pronto ad intervenire in caso di necessità.
Peggioramento nel corso del pomeriggio sul nord ovest e sulla costa centro-settentrionale con forti temporali che tra la sera e la notte potranno interessare anche le altre zone della regione, in particolare quelle centro settentrionali. Domani, in mattinata condizioni di variabilità con precipitazioni sparse.
Dalla tarda mattina /primo pomeriggio di domani, venerdì, nuovo aumento dell'instabilità sulle zone centro meridionali con possibili temporali anche forti.
Possibili grandinate e forti raffiche di vento.
Rischi e Norme di Comportamento sul sito della Regione Toscana:
http://bit.ly/2KvE5SC https://cfr.toscana.it
https://cesi.metrofipc.it/immagine-meteo-hd
-------------------------------------------------------------------------------------------
Emessa dalla nostra sala operativa per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 14 di domani giovedì 28 agosto fino alla mezzanotte sulla Toscana centro-settentrionale e Arcipelago.
Possibili rovesci e brevi temporali a carattere sparso dalla tarda mattinata. Peggioramento più marcato dal tardo pomeriggio sul nord ovest e sulla costa centro-settentrionale con forti temporali.
Rischi e Norme di Comportamento sul sito della Regione Toscana: