Aggiornamento 22 settembre ore 15
Prorogata dalla sala operativa Regionale, allerta codice giallo, per rischio idrogeologico e temporali forti fino alle ore 17 di domani martedì 23 settembre.
Oggi precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, localmente forti. Nel pomeriggio i fenomeni saranno più probabili sulle zone interne e su quelle meridionali. Domani, martedì possibili rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone centro-meridionali.
Un sistema temporalesco risulta attivo tra l'alta provincia di Livorno e la provincia di Pistoia attraversando il Valdarno Inferiore e si sta gradualmente muovendo verso est. Nell’ultima ora 42 mm di pioggia caduti a Gamberame, Vaiano, 38 mm a Vaglia e Agliana.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Emessa dalla sala operativa Regionale, allerta codice giallo, per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 7 fino alla mezzanotte di lunedì 22 settembre su tutta la Toscana.
Possibilità di forti temporali su tutta la regione, inizialmente più probabili sulle province occidentali e successivamente (nel pomeriggio) sul resto della regione. Possibili forti raffiche di vento durante i temporali.