Campi Bisenzio, 16 gennaio 2025 – Il Comune di Campi Bisenzio rafforza il proprio impegno verso i giovani, potenziando gli spazi dedicati allo studio e alla socializzazione. Le aule studio sono state pensate per rispondere alle esigenze di ragazzi e ragazze del territorio, offrendo ambienti confortevoli, stimolanti e accessibili. Oltre a favorire l’apprendimento, questi spazi si propongono come luoghi di scambio e condivisione, dove nascono legami e si sviluppano progetti comuni.
“Non si tratta solo di offrire un posto dove studiare, ma di creare spazi vivi, dove i giovani possano sentirsi parte di una comunità - ha dichiarato il sindaco Tagliaferri -- Questi luoghi rappresentano una risposta concreta alle loro esigenze, promuovendo non solo lo studio, ma anche il dialogo e la socializzazione. Crediamo fortemente nella necessità di investire sui giovani, non solo per il loro futuro ma per quello dell’intera comunità”
I nuovi spazi a disposizione sono: il Porto delle Storie in via Giuseppe Giusti, 7 , aperto dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00 e il sabato: 15:00-19:00 (su prenotazione); Bibliocoop in via Buozzi, parcheggio Coop aperto il lunedì e mercoledì: 15:00-18:00, il martedì e venerdì: 9:00-12:00 e il giovedì: 15:00-19:00; Hydron Art&Studio in via di Gramignano, c/o Hidron aperta dal lunedì al venerdì: 8:00-22:00 e il sabato: 9:00-13:00.
L’iniziativa si inserisce in un piano più ampio dell’Amministrazione, volto a investire sui giovani e sul loro futuro. Un ringraziamento va alle realtà locali che hanno collaborato mettendo a disposizione gli spazi e sostenendo l’iniziativa: la cooperativa sociale Macramè , Coop - Sezione Soci di Campi Bisenzio e Hydron. Il loro prezioso contributo ha reso possibile la creazione di ambienti dedicati alla crescita e alla socializzazione dei giovani, rafforzando il senso di comunità.