Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno Giovedì 16 maggio 2024 alle ore 16:00 e si svolgerà nella sala consiliare "S. Pertini", piazza Dante, 36.
Al fine di promuovere la più ampia diffusione dell'attività del Consiglio è prevista la diffusione tramite diretta streaming ai sensi dell'art.52, comma 1 del Regolamento del Consiglio Comunale.
I punti iscritti all'ordine del giorno sono i seguenti :
- Comunicazioni del Presidente.
- Comunicazioni del Sindaco.
- Quesiti a risposta immediata.
- Interrogazione: Circa il terzo cambio di Presidente alla Fondazione Accademia dei Perseveranti e nuovo consulente artistico, presentata dal consigliere L.Loiero del grupppo consiliare "Partito Democratico".
- Interrogazione: Invio di Consiglieri di maggioranza da parte della Segreteria del Sindaco ad incontro organizzato dal Partito Democratico con i cittadini , presentata dal consigliere L.Loiero del gruppo consiliare "Partito Democratico".
- Interrogazione: Informazioni sull'ipotesi di variante al tracciato della Tramvia linea 4.2 e impatto su Via S.Giusto, , presentata dal consigliere L.Loiero del gruppo consiliare "Partito Democratico".
- Ordine del giorno: Città Metropolitana maggiore attenzione e rispetto degli art. 1 ed art.8 dello statuto nei confronti dei Comuni Metropolitani, presentato dal capogruppo Marco Monticelli del gruppo consiliare "FareCittà".
- Ordine del giorno: Proposta di devolvere volontariamente i gettoni di presenza della commissione speciale al fondo comunale alluvionati, presentata dal capogruppo P.Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega,Centro destra campigiano, Cambiare si Può".
- Mozione: Progetto di teatro per bambini, bambine e famiglie: "Lo Sciroppo di teatro": la prescrizione del pediatra per i bambini dai 3 agli 11 anni per assistere a spettacoli dal vivo a teatro per curare la "carenza di cultura", presentata dal capogruppo A. Greco del gruppo consiliare "Misto- Italia" sottogruppo "Italia Viva" .
- Mozione: Iscrizione del Comune di Campi Bisenzio all'Anagrafe Antifascista istituita nel Comune di Stazzema, presentata dal consigliere L.Loiero del gruppo consiliare "Partito Democratico".
- Mozione: Per la proposta di valutazione di adesione del Comune di Campi Bisenziio alla Campagna Nazionale Mosaico Verde, attraverso l'approvazione da parte della Giunta Comunale del relativo Protocollo di Intesa, presentata dal consigliere Mirando Di Prinzio del Gruppo consiliare "SI Parco No Aeroporto No Inceneritore".
- Ordine del giorno: sulla questione mediorientale alla luce dei recenti sviluppi, presentata dal capogruppo B. Ceccherini del gruppo consiliare "Campi a Sinistra".
- Mozione: per la proposta di attivazione di contributi pubblici per interventi di messa in sicurezza del patrimonio edilizio pubblico e privato, residenziale e produttivo, classificabile vulnerabile al rischio idraulico, presentata dal consigliere Di Prinzio del Gruppo Consiliare "Si Parco No Areoporto Inceneritore".
- Ordine del giorno: Solidarietà all'Organizzazione Non Governativa "Mediterranea saving humans" e ferma condanna all'attacco da essa subito, presentata dal consigliere T.Tofani del gruppo consiliare "Campi a Sinistra".
- Ordine del giorno: Allarme PFAS in gran pate delle Regioni d'Italia e anche in Toscana, presentata dal capogruppo Greco Antonella del gruppo consiliare "Misto" sottogruppo "ItaliaViva".