Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno martedì 19 novembre 2024 alle ore 16:00 e si svolgerà nella sala consiliare "S. Pertini", piazza Dante, 36.
Al fine di promuovere la più ampia diffusione dell'attività del Consiglio è prevista la diffusione tramite diretta streaming ai sensi dell'art.52, comma 1 del Regolamento del Consiglio Comunale.
I punti iscritti all'ordine del giorno sono i seguenti :
- Comunicazioni del Presidente.
- Comunicazioni del Sindaco.
- Quesiti a risposta immediata.
- Interrogazione: Inerente il disservizio di Autolinee Toscane sulla Linea 30, presentata dal capogruppo R. Nucciotti del gruppo consiliare "Nucciotti Sindaco".
- Interrogazione: Informazioni circa responsabilità interne e/o esterne a Q&S in riferimento alla grave questione "salmonellosi" evidenziatosi nelle mense scolastiche locali, Comune di Campi Bisenzio presentata dal capogruppo P. Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega, Centro Destra Campigiano,Cambiare si Può".
- Interrogazione: Informazioni circa le modalità di informazione poste in essere dall'A.C. nei confronti di privati cittadini e/o gruppi di interesse circa le eventuali interferenze del tracciato definitivo del progetto tramviario Leopolda- Le Piagge- San Donnino- Campi Bisenzio su propri diritti reali, presentata dal capogruppo P. Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega, Centro Destra Campigiano,Cambiare si Può".
- Interrogazione: Informazioni circa le modalità di attuazione della "Spending Review" intrapresa dall'Amministrazione Comunale a fronte della necessità di ridurre la spesa corrente infruttifera dell'Ente , presentata dal capogruppo P. Gandola del gruppo consiliare "Fi/Udc/Pli/Lista Bresci, Lega, Centro Destra Campigiano,Cambiare si Può".
- Interrogazione: Interrogazione riguardante la gestione dei corsi d'acqua e del reticolo minore a fronte delle pratiche di dragaggio degli alvei., presentata dal capogruppo F. Cassataro e dal consigliere E. D'Agati del gruppo consiliare "Movimento 5 Stelle".
- Interrogazione: Asilo nido E. Agnoletti- stato dell'arte dei lavori e previsioni di riapertura, presentata dal consigliere L.Loiero del gruppo consiliare "Partito Democratico".
- Interrogazione: Sulla situazione dell'azienda di moda Fcm, presentata dal consigliere T.Tofani del gruppo consiliare "Campi a Sinistra".
- Interrogazione: Riguardante aggiornamento dopo delibera "Adesione strategia internazionale rifiuti zero" n. 157 del 09/07/2024 presentata dal capogruppo F.Cassataro e dal consigliere E.D'Agati del gruppo consiliare "Movimento 5 Stelle".
- Approvazione del Regolamento per l'uso e la gestione degli impianti sportivi comunali.
- Variazione di bilancio 2024/2026.
- Ordine del giorno: Emergenza sovraffollamento delle carceri con conseguente preoccupante aumento dei suicidi, presentata dal capogruppo A.Greco del gruppo consiliare "Misto- ItaliaViva".
- Ordine del giorno: Ordine del giorno del 13 maggio c.a.,approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, in merito a presunte irregolarità dell'Aeroporto "A.Vespucci" di Firenze. Aggiornamento, presentata dal capogruppo M. Monticelli per il gruppo consiliare "Fare Citta'", dal capogruppo B.Ceccherini per il gruppo consiliare "Campi A Sinistra", dalla capogruppo T.Fiorita per il gruppo consiliare "Si Parco No Aeroporto No Inceneritore".
- Ordine del giorno: Crisi dell' azienda Telco Soluzioni Digitali Spa e ricadute occupazionali, presentata dal capogruppo F.Cassataro e dal consigliere E. D'Agati del gruppo consiliare "Movimento 5 stelle".
- Mozione: Richiesta all'autorita' idrica toscana di sospensione della procedura della gara a doppio oggetto ad evidenza pubblica per la selezione del socio privato del gestore del Servizio Idrico Integrato ATO 3 Medio Valdarno presentata dal capogruppo B.Ceccherini per il gruppo consiliare "Campi A Sinistra", dalla capogruppo T.Fiorita per il gruppo consiliare "Si Parco No Aeroporto No Inceneritore" e dal capogruppo M.Monticelli per il gruppo consiliare "Fare Citta'".
- Ordine del giorno: Crisi economica e occupazionale della Piana Fiorentina, impegni per la salvaguardia del tessuto produttivo e la tutela dei lavoratori presentata dal capogruppo B.Ceccherini per il gruppo consiliare "Campi A Sinistra", dalla capogruppo T.Fiorita per il gruppo consiliare "Si Parco No Aeroporto No Inceneritore" e dal capogruppo M.Monticelli per il gruppo consiliare "Fare Citta'".
- Ordine del giorno: Rendere effettivo il diritto alla salute mediante il rafforzamento del Servizio Sanitario Nazionale e la valorizzazione del personale presentata dal capogruppo B.Ceccherini per il gruppo consiliare "Campi A Sinistra", dalla capogruppo T.Fiorita per il gruppo consiliare "Si Parco No Aeroporto No Inceneritore" e dal capogruppo M. Monticelli per il gruppo consiliare "Fare Citta'".