Il Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) comunale è uno strumento per l'organizzazione e la gestione dell'informazionegeografica.
È un utilissimo supporto alla funzione di governo del territorio che consente di disporre di elementi conoscitivi necessari alla definizione dellescelte di programmazione generale e settoriale e di pianificazione delterritorio e all'attività progettuale.
Attraverso la nuova piattaforma WebGIS, costantemente aggiornata e liberamente consultabile e accessibile a tutti, l'amministrazione comunale ha scelto di rinnovare le opportunità per la consultazione delle informazioni geografiche riguardanti la strumentazione urbanistica comunale vigente e le cartografie utili alla conoscenza del nostro territorio.
L'indirizzo della nuova pagina WebGIS è: http://campi-bisenzio.g3wsuite.it
La struttura prevede una suddivisione in sezioni, ciascuna delle quali organizzataper la consultazione e l'interrogazione di una o più cartografie tematiche. Tutte le cartografie permettono la possibilità di ricerca tramite indirizzo (strada e civico) e dati catastali (foglio di mappa e particella).