A chi è rivolto
A tutti coloro che abbiano interesse all' assunzione presso l'Ente, ovvero a tutti coloro che abbiano interesse a svolgere un tirocinio curriculare presso un ufficio dell'Ente.
Descrizione
Per quanto di potenziale diretto interesse del cittadino, il Servizio è finalizzato alla gestione delle procedure che portano al reclutamento del personale dell'Ente, e pertanto in questo ambito si occupa di fornire informazioni e supporto per la corretta interpretazione dei bandi e per l'adesione agli avvisi di reclutamento.
Il servizio, inoltre, cura l'iter per l'attivazione di tirocini curriculari, in convezione con istituti ed enti di volta in volta interessati.
Come fare
Agli avvisi per il reclutamento del personale è data pubblicità mediante pubblicazione sulla piattaforma unica per il reclutamento "InPa". Vengono inoltre pubblicati nella sezione di Amministrazione Trasparente dedicata ai bandi di concorso, sul sito del comune di Campi Bisenzio.
Le domande per la partecipazione alle procedure concorsuali devono essere obbligatoriamente presentate e gestite tramite la sola piattaforma "InPA".
Per l'attivazione di tirocini curriculari è necessario contattare direttamente il servizio Personale e Organizzazione ai recapiti sottoindicati.
Cosa serve
L'accesso alla piattaforma "InPa" avviene mediante credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure tramite la Carta Sanitaria Elettronica o altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Effettuato l'accesso, la procedura per la candidatura è guidata online.
Nel bando relativo alla procedura di reclutamento pubblicato nella piattaforma "InPa", sono sempre presenti i contatti del servizio Personale e Organizzazione ed i link alle sezioni di interesse del sito del comune.
La partecipazione alle procedure di reclutamento prevede unicamente la compilazione guidata on line sul portale. Per la richiesta di informazioni o di attivazione di tirocini non è prevista modulistica specifica.
Cosa si ottiene
Il candidato riceverà, relativamente alla procedura concorsuale di volta in volta interessata, le informazioni necessarie, incluse quelle relative alle tempistiche, nel rispetto delle scadenze normativamente previste.
Tempi e scadenze
Il candidato riceverà tutte le informazioni necessari tempistica compresa, relativamente alla procedura concorsuale.
Costi
La partecipazione ai concorsi indetti dal comune di Campi Bisenzio comporta il pagamento di una tassa di iscrizione pari ad € 10,00 a copertura dei costi di gestione della procedura. Il pagamento di suddetta tassa deve avvenire mediante il sistema PagoPa, improrogabilmente entro i termini di scadenza di volta in volta stabiliti per l'invio delle domande di partecipazione ai concorsi stessi.
Procedure collegate all'esito
Gli esiti delle procedure concorsuali per il reclutamento del personale sono resi noti mediante pubblicazione sul portale InPa e sul sito del comune di Campi Bisenzio e, pertanto, autonomamente consultabili dai candidati.
Accedi al servizio
Le domande per la partecipazione devono essere presentate tramite piattaforma InPA a cui si accede tramite identità digitale
Il servizio è disponibile telefonicamente ai numeri 055 8959412 - 589 - 420 - 631, oppure presso gli uffici comunali di Piazza Lanciotto Ballerini n. 9, nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico:
- lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:15
Condizioni di servizio