A chi è rivolto
Agli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia statali e le scuole primarie statali del Comune di Campi Bisenzio, la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo a Lecore, le scuole di San Piero a Ponti (Collodi e Don Milani).
Descrizione
Agli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia statali e le scuole primarie statali del Comune di Campi Bisenzio, o le seguenti scuole che insistono sul Comune di Signa: la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo a Lecore, le scuole di San Piero a Ponti ("Collodi" scuola dell'infanzia, "Don Milani" scuola primaria).
Copertura geografica
Come fare
La domanda di iscrizione deve essere inoltrata attraverso il sistema F.I.D.O.Formazione Interattiva Domande Online.
Cosa serve
I dati di cui si deve disporre al momento dell'inserimento sono:
- Tessera sanitaria/CIE con relativo pin e lettore apposito / Credenziali SPID per l'accesso alla piattaforma FIDO
- Dati anagrafici del/la bambino/a
- Codice fiscale del/la bambino/a
- Nome della scuola di iscrizione
Cosa si ottiene
Iscrizione al servizio di refezione scolastica.
Tempi e scadenze
Non vi è scadenza, ma si consiglia di presentare la richiesta entro il 30/06 di ogni anno, per l'anno scolastico successivo.
Costi
Le tariffe e le agevolazioni per l'anno scolastico 2024/25 sono stabilite con deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 20 dicembre 2022.
L'importo di base addebitato per ogni pasto effettivamente consumato è di € 5,40.
E' possibile richiedere un'agevolazione tariffaria su base ISEE. Le informazioni e le tariffe sono consultabili al seguente indirizzo Agevolazioni scolastiche
Le modalità di pagamento sono consultabili al seguente indirizzo Pagamento servizi scolastici
Accedi al servizio
L'iscrizione al servizio può essere eseguita direttamente online accedendo con tessera sanitaria attivata/CIE e relativo codice PIN oppure con credenziali SPID al seguente indirizzo:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità Organizzativa Responsabile
Casi particolari
Per la richiesta di diete speciali occorre presentare domanda tramite il portale online F.I.D.O. Formazione Interattiva Domande Online.
Si ricorda che per le richieste di diete mediche è obbligatoria la relativa certificazione medica aggiornata nella quale dovranno essere indicati gli alimenti che non possono essere consumati dal bambino.
I certificati medici per diete speciali devono essere rinnovati annualmente, ad eccezione di quelli relativi a patologie croniche (celiachia, diabete, ecc.)
La richiesta di dieta in bianco o morbida potrà essere consentita, per un periodo non superiore a tre giorni, solo in presenza di disturbi temporanei o convalescenza.
Per motivi religiosi o culturali è possibile richiedere variazioni al menù, in tal caso il genitore dovrà presentare comunque la specifica richiesta.
Le diete speciali presentate nel corso dell'anno scolastico saranno garantite, di norma, entro cinque giorni lavorativi successivi alla consegna della suddetta certificazione.Sarà cura del servizio dietetico di Q&S comunicare direttamente alle famiglie interessate l'effettivo giorno di inizio della fornitura del menù speciale.
Ulteriori informazioni
Menù anno scolastico 2024/25
I menù serviti nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole primarie e nei nidi comunali, sono consultabili nella sezione "Documenti Correlati".