La proposta è finalizzata alla realizzazione della nuova palestra all'interno dell'area di pertinenza della Scuola Secondaria di primo grado G. Verga. Al fine di collocare l'edificio in modo tale che siano rispettate tutte le distanze edilizio-urbanistiche dai confini e dalle costruzioni limitrofe, è necessario procedere con l'acquisizione di una porzione del terreno confinante di proprietà privata, già previsto nel Regolamento Urbanistico vigente come area per l'istruzione. La variante si rende necessaria al fine di riconfermare l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio sull'area che non muterà la sua destinazione urbanistica.
Avvio del procedimento per apposizione vincolo preordinato all'esproprio
Ai sensi dell'art.11 del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., viene dato regolarmente avviso dell'avvio del procedimento per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio mediante personale comunicazione ai soggetti interessati.
Osservazioni
L'avviso di avvio del procedimento pubblicato prevede un periodo di 30 giorni per le osservazioni, a partire dalla data di ricezione della comunicazione da parte dei soggetti interessati.