Con la determinazione dirigenziale n. 1402 del 30 dicembre 2024 è stato approvato il Bando per l'Utilizzo autorizzato di alloggi e.r.p., rivolto ai nuclei familiari, residenti a Campi Bisenzio, in possesso dei requisiti per l'assegnazione di alloggi e.r.p. e destinatari di:
- sfratti esecutivi non prorogabili inseriti negli appositi elenchi per l’esecuzione con la forza pubblica, che siano stati intimati per finita locazione o per morosità incolpevole;
- provvedimenti di espropriazione forzata a seguito di pignoramento che comportano il rilascio di alloggi di proprietà privata.
E' possibile presentare domanda di partecipazione al Bando per la formazione della prima "Graduatoria sfratti" (art. 14 comma 2 lett. c) e d)) accedendo alla piattaforma "FIDO" a partire dal 2 gennaio 2025 alle ore 9.00 e fino al 31 gennaio 2025.
Sarà comunque possibile presentare domanda, con le stesse modalità, per tutto il corso dell'anno, ai fini dell'aggiornamento della graduatoria.
Si ricorda che l'utilizzo autorizzato di alloggi e.r.p. nel nostro Comune è previsto, oltre che per l'emergenza sfratti, anche per nuclei che fruiscono di interventi socio-terapeutici o assistenziali, in carico presso il Servizio Sociale Professionale: per informazioni aggiuntive è possibile consultare la seguente pagina: