A chi è rivolto
A tutti i cittadini, alle imprese, ai professionisti.
Descrizione
In caso di interventi realizzati in assenza di permesso di costruire, o in difformità da esso, può essere presentata una istanza di Permesso di Costruire in Sanatoria.
In caso di interventi realizzati in assenza di SCIA o in difformità da essa, l’avente titolo può ottenere la sanatoria presentando una SCIA in Sanatoria oppure una istanza di Accertamento di Conformità in Sanatoria.
Come fare
Le istanze di Permesso di Costruire in Sanatoria, le SCIA in Sanatoria e gli Accertamenti di Conformità in Sanatoria devono essere presentate allo sportello unico, tramite portale dedicato, dal proprietario o da chi ne abbia titolo ed devono essere corredati dagli elaborati progettuali richiesti.
Cosa serve
L'istanza deve essere presentata utilizzando la modulistica regionale completa di tutti gli elaborati grafici, relazioni, documentazione fotografica, atti di assenso.
Cosa si ottiene
Rilascio di Attestazione di Conformità in Sanatoria.
Tempi e scadenze
I tempi per l'esame delle istanze e per il rilascio sono quelli indicati dalla L.R.T, art. 209.
Costi
Gli accertamenti di conformità sono soggetti al pagamento dei diritti di segreteria stabiliti (vedi tabella) tramite PagoPA.
Per l'istanza di Permesso di Costruire in sanatoria la sanzione e l'ammontare degli oneri concessori verrà comunicata al momento del rilascio.
Per il deposito della SCIA in Sanatoria è necessario versare la sanzione e gli eventuali oneri al momento della presentazione dell'istanza.
Accedi al servizio
A mezzo portale Datapiano, previa registrazione e identificazione tramite SPID.
Condizioni di servizio