A chi è rivolto
La richiesta può essere presentata da enti pubblici, privati, associazioni ed altre organizzazioni che operano senza finalità di lucro, iscritte al Registro Anagrafico delle Associazioni del Comune, enti, fondazioni, istituzioni sociali, sanitarie, culturali, educative, sportive, scientifiche, turistiche, ambientali ed economiche, ordini e collegi professionali, Università.
Descrizione
Il patrocinio rappresenta una simbolica adesione del Comune adun'iniziativa ritenuta meritevole per la città ed il suo territorio per le sue finalità sociali, culturali, storiche, istituzionali,sportive o scientifiche.
Come fare
La richiesta di concessione di patrocinio, corredata da tutti i documenti necessari, può essere presentata online tramite la piattaforma F.I.D.O., tramite posta elettronica o consegnata a mano all'Ufficio Protocollo.
Cosa serve
La richiesta deve essere redatta su apposita modulistica allegando:
- il programma dettagliato dell'iniziativa (fornendo ogni notizia utile a valutarnel'ammissibilità, sulla base dei criteri stabiliti dal Regolamento)
- la dichiarazione di insussistenza di cause ostative alla concessione del patrocinio
- l'atto costitutivo dell'ente promotore con allegato lo statuto/C.C.I.A.A. e copia del verbale in cui viene nominato il legale rappresentate
- copia del documento di identità del legale rappresentante che ha sottoscritto la domanda.
Cosa si ottiene
La concessione del patrocinio permette di poter inserire sugli strumenti comunicativi e promozionali lo stemma comunale e la dicitura attestante che l'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio
Tempi e scadenze
La richiesta deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell'iniziativa.
L'istanza pervenuta è opportunamente istruita da parte dell'Ufficiodel Sindaco, il quale provvede ad accertare le condizioni di ammissibilità, i requisiti di legittimazione e i presupposti chesiano rilevanti ai fini della concessione del patrocinio richiesto e ove necessario può richiedere elementi informativi e documentazione integrativa.
Il patrocinio comunale è concesso con deliberazione della Giunta comunale su proposta del Sindaco e/o dell'Assessore competente per materia.
Accedi al servizio
Puoi presentare la richiesta online tramite la piattaforma F.I.D.O
Oppure puoi presentata la richiesta tramite email a sindaco@comune.campi-bisenzio.fi.it o consegnarla a mano presso l'Ufficio Protocollo.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità Organizzativa Responsabile
Casi particolari
Il patrocinio non può essere concesso a singoli cittadini, salvo deroghe motivate da parte della Giunta Comunale.
Ulteriori informazioni
Le bozze dei materiali dovranno essere trasmesse preventivamente all'Ufficio del Sindaco per la condivisione e l'autorizzazione, all'indirizzo email segr.sindaco@comune.campi-bisenzio.fi.it, il quale, entro due giorni lavorativi, invierà lo stemma del Comuneu nitamente all'autorizzazione alla stampa/divulgazione.
Moduli e allegati
Documenti correlati
Pagina aggiornata il 30/07/2024 09:05:14