A chi è rivolto
Il servizio si rivolge ai nuclei familiari assegnatari (n.b. NON ai titolari di utilizzo autorizzato) di alloggi erp non solo nel Comune ma nell'intero ambito L.O.D.E., in possesso dei requisiti previsti per l'assegnazione. Lo scambio consensuale si attua nello stato di fatto in cui gli alloggi si trovano. Al momento dell’attuazione dello scambio non devono sussistere situazioni di morosità nel pagamento di canoni o di quote per servizi.
Descrizione
ll servizio è finalizzato alla mobilità fra alloggi erp mediante scambio consensuale fra assegnatari. Le istanze, presentate attraverso la piattaforma online messa a disposizione dal Comune, saranno istruite dall'Ufficio Casa e - con modalità idonee a garantire il rispetto della privacy degli interessati - saranno raccolte in un archivio digitale pubblicato su questa pagina e liberamente consultabile dai cittadini.
Come fare
È possibile presentare la propria istanza unicamente in modalità on line, accedendo alla piattaforma "FIDO".
Cosa serve
Per accedere alla piattaforma "FIDO" è necessario disporre di credenziali S.p.i.d. (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure della propria tessera sanitaria attivata con il relativo codice pin, oppure: altra C.N.S. (Carta Nazionale dei Servizi), come la Carta di Identità Elettronica.
Nell'istanza dovrà essere indicato il codice dell'alloggio di Casa s.p.a. nel quale il richiedente risiede, e che vuole cambiare, e fornita la descrizione dello stesso.
Cosa si ottiene
Collocamento della propria istanza nell'archivio digitale e sua presa in carico ai fini dello scambio consensuale fra alloggi e.r.p.
Tempi e scadenze
Tempi, modalità, fasi
Presentazione di istanza in ogni momento dell'anno
Istruttoria a carico dell'Ufficio Casa e inserimento nell'archivio digitale
Aggiornamento periodico dell'archivio pubblicato sul sito internet
Individuazione di istanze compatibili e messa in contatto dei nuclei familiari ai fini del perfezionamento dello scambio degli alloggi e.r.p
Assegnazioni
Costi
Il servizio non prevede costi.
Accedi al servizio
Puoi presentare la domanda direttamente online tramite piattaforma FIDO
Condizioni di servizio