Deposito stato finale dell'opera
-
Servizio attivo
Il Deposito dello stato finale di Scia e Permessi di costruire è ammissibile quando ricorrono tutte le condizioni previste dalla legge, va inviato tramite portale e trattato come una nuova pratica.
Accedi al servizioA chi è rivolto
A tutti i cittadini, alle imprese, ai professionisti.
Descrizione
Il Deposito dello stato finale di Scia e Permessi di costruire, così come disciplinato dall’art. 143 comma 1 della L.65/2014, è ammissibile quando ricorrono TUTTE le condizioni previste dalla legge, va inviato tramite portale e trattato come una nuova pratica.
Dovranno, quindi, essere prodotti: modulo regionale del deposito stato finale, grafici, relazioni tecniche, diritti di segreteria, procure.
Come fare
Il Deposito dello Stato Finale è presentato allo sportello unico, tramite portale dedicato, dal proprietario o da chi ne abbia titolo ed è corredata dagli elaborati progettuali richiesti.
Cosa serve
L'istanza deve essere presentata utilizzando la modulistica regionale completa di tutti gli elaborati grafici, relazioni, documentazione fotografica, atti di assenso e diritti di segreteria pagati a mezzo PagoPA.
Cosa si ottiene
La rettifica del progetto assentito sulla base di quanto effettivamente realizzato.
Tempi e scadenze
I tempi per l'esame delle istanze e per il rilascio sono quelli indicati dalla L.R.T.
Costi
Il Deposito dello Stato Finale è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria stabiliti (vedi tabella), mentre non è soggetto ad imposta di bollo.
Accedi al servizio
A mezzo portale Datapiano, previa registrazione e identificazione tramite SPID.
Condizioni di servizio