Documenti
Ufficio responsabile
Tipo di documento
Formati disponibili
Servizi collegati
Volantinaggio
Il volantinaggio consiste nell'effettuazione di attività pubblicitaria o di informazione mediante la distribuzione di volantini, manifestini, opuscoli, depliants o di altro materiale stampato su area adibita all'uso pubblico. Non è considerato volantinaggio il prelevamento diretto dei volantini senza consegna da parte di incaricati od il recapito dei volantini nelle cassette postali.
Pubblicità fonica
Per pubblicità fonica si intende la diffusione, mediante altoparlanti od altre apparecchiature per l'amplificazione, di messaggi sonori tendenti ad informare la popolazione di iniziative commerciali, manifestazioni culturali, ricreative, sportive, od attività politica - sindacale. Non è considerata pubblicità fonica quella effettuata senza l'ausilio di apparecchiature o quella udibile esclusivamente da aree adibite all'uso privato
Pubblicità su veicoli
Per pubblicità sui veicoli si intende qualsiasi messaggio reclamistico effettuato su di un mezzo di trasporto, come parte integrante del mezzo (ad esempio quale verniciatura della carrozzeria) o come parte trasportata (ad esempio applicata sulla carrozzeria), finalizzato alla propaganda di prodotti o di attività. Non è considerata pubblicità sui veicoli la marca (ed il relativo logo) e tipo del veicolo, il solo nome, marchio e ragione sociale della ditta a cui appartiene il veicolo qualora apposto non più di due volte e che per ciascuna iscrizione non si superi il mezzo metro quadro di superficie.
Cavalletti pubblicitari
Per cavalletto pubblicitario si intende un elemento appoggiato al suolo, realizzato mediante il collegamento a compasso lungo il lato corto di due pannelli rettangolari di materiale rigido. Il messaggio da esporre può essere riportato su entrambe le facce del cavalletto anche mediante affissione di manifesti sui pannelli.
Striscioni e stendardi
Per striscione si intende un elemento bidimensionale, non luminoso, realizzato in materiale privo di rigidezza (tessile o plastico) di forma rettangolare e munito di appositi ancoraggi alle estremità. Il messaggio da esporre può essere riportato su entrambe le facce. Per stendardo si intende un elemento bidimensionale, non luminoso, di forma rettangolare, realizzato sia in materiale privo di rigidezza (tessile o plastico) che rigido per i supporti lungo i lati corti. Il messaggio da esporre è riportato su di una sola faccia.
Frecce private di indicazione
La collocazione di frecce private di indicazione su aree di uso pubblico, od in vista di esse, è soggetta all'ottenimento della preventiva autorizzazione del Comune.