Descrizione
La Carta dei Servizi è un documento di programmazione attraverso cui si individua i livelli qualitativi ottimali dei servizi che s’intendono garantire. E’ altresì uno strumento dinamico di comunicazione attraverso il quale il Comune rende nota ed implementa la qualità dei servizi erogati, grazie al contributo degli utenti, destinatari degli stessi servizi, che esprimeranno il loro grado di soddisfazione attraverso un questionario c.d. customer satisfaction.
L’art. 147 comma 2 lett. e) TUEL prevede il controllo della qualità dei servizi erogati, sia direttamente, sia mediante organismi gestionali esterni, con l'impiego di metodologie dirette a misurare la soddisfazione degli utenti esterni e interni dell'ente.
A tale scopo il Comune di Campi Bisenzio, con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale n. 8 del 31/01/2023, ha approvato le Linee guida operative del Comitato di controllo sulla qualità dei servizi erogati, nonché con deliberazione della Giunta Comunale n. 176 del 30/07/2024 ha costituito il Comitato per il controllo sulla qualità dei servizi erogati come previsto dall'art. 3 delle citate Linee Guida